"..la pallavolo e la sua nuova spettacolarità..":
stamani, mentre effettuavo noiosamente un po' di zapping, mi sono imbattuto nelle fasi finali di una gara di pallavolo maschile...
curioso, mi soffermo per capire di che gara si trattasse e scopro che era la prima gara del campionato mondiale per squadre di club.
essendo arrivata agli sgoccioli del 4° set, decido di provare a godermi il finale di gara, ma, man mano che il tie break scorreva, la mia attenzione si posa su un'altra situazione preoccupante:
ma siamo certi che sugli spalti ci fossero almeno le mogli/compagne/donne dei giocatori?
no, perché.. a vedere quegli spalti vuoti, il dubbio che a qualche giocatore potesse pesare la testa oltre il normale, mi è proprio balenato!...
..poi mi è venuto in mente che magari le donne fossero andate a fare il loro meritato shopping, per cui ho creduto bene di attendere l'orario di chiusura dei negozi per rivedere le presenze sugli spalti:
..macché, sigh! ..non si può più contare neppure sulla presenza dei propri familiari!..
comunque, sig. Benito, voglio credere nelle sue convinzioni e per questo mi sono autoconvinto che, se su quegli spalti non c'era praticamente anima viva, è perché TUTTI erano lì:
insieme a me e già da prima di me, davanti alla TV, sintonizzati su SportItalia2 a godersi la nuova ed insuperabile spettacolarità-televisiva del volley!!!
che ganza, questa FIVB, vero?
Scrivi commento